Eurorent & Trade Gibin carrelli elevatori Logi car
LOGIN CRM »

Toyota Material Handling al CeMAT 2016 - nuove idee per il futuro

Think CeMAT, think Toyota. Ecco il tema promosso da Toyota Material Handling per la manifestazione di quest'anno, che rispecchia l'altissimo numero d’idee e concetti che l'azienda ha sviluppato, dedicati a operatori e manager del settore logistico. Molte delle soluzioni presentate sono già disponibili, mentre alcune rappresentano uno sguardo verso futuro.

New Energy Now

Una delle aree più importanti dello stand di Toyota al CeMAT è quella dedicata ai sistemi energetici. Due tra le gamme più recenti lanciate da Toyota - gli elevatori BT Staxio serie P e i carrelli controbilanciati Toyota Traigo 48V  - saranno presenti al CeMAT equipaggiate con batterie agli ioni di litio. Questo significa che Toyota è in grado di offrire le batterie a ioni di litio sui principali modelli elettrici, inclusi i carrelli retrattili e i commissionatori.

Tra le altre novità nell'ambito dei sistemi energetici che saranno presentate spiccano la tecnologia fuel cell all’idrogeno, già utilizzata da diversi clienti Toyota in Europa, e i nuovi motori termici. Questi ultimi, grazie alla loro altissima efficienza energetica, sono meno soggetti a subire gli effetti dello stile di guida anche nelle operazioni più pesanti, fattore che generalmente comporta un incremento dei consumi fino al 35%.

 

Smart Dynamics

Al CeMAT 2014 Toyota ha presentato la filosofia Smart Truck, basata sul pluripremiato sistema I_Site, che prevede la connessione online dei carrelli per mezzo di reti di telecomunicazione standard, in grado di trasmettere i dati relativi alle prestazioni di carrelli e operatori.

Al CeMAT 2016 Toyota presenterà una evoluzione di questa filosofia, nella propria Smart Dynamics Zone. Posta al centro di un'avveniristica struttura a cupola sul proprio stand, in quest’area Toyota presenterà l’ampia gamma di vantaggi che i responsabili della logistica possono ricavare dall'uso dei carrelli smart. Tra i vantaggi più tangibili spiccano innovazioni in termini di sicurezza, prestazioni dell'operatore, ottimizzazioni del servizio e gestione dell'energia. Questo si coniuga all'idea di benchmarking intelligente, che consente di valutare e confrontare le prestazioni del carrello in diversi siti.

 

Automazione

Toyota vanta una consolidata esperienza nella progettazione e offerta di soluzioni automatizzate. Al CeMAT di quest'anno saranno presentate diverse idee nell’ambito dell’automazione. Questa volta, però, Toyota intende privilegiare la semplicità. L’approccio più comune è quello di utilizzare l’automazione solo in aree specifiche e mantenere il controllo umano su altre parti. Così facendo lo sviluppo e il controllo dei sistemi si possono basare su moduli standard resi disponibili da Toyota. Questa soluzione riduce tempi e costi, oltre a risolvere i problemi di complessità e migliorare la sicurezza di operatori e merci.

 

Toyota Production System

Da molti anni Toyota è riconosciuta a livello mondiale come protagonista di un nuovo e rivoluzionario approccio alla gestione del business, grazie al rinomato Toyota Production System, sistema adottato dalle aziende di tutto il mondo. Al CeMAT 2016 Toyota esporrà un segmento della linea di produzione della gamma Toyota Tonero, per dare una dimostrazione pratica dell'applicazione del TPS e dei suoi vantaggi in termini di qualità.

 

Un viaggio tra le tecnologie del futuro

Un momento particolarmente interessante dell'evento di quest'anno è il Tour delle tecnologie future, che illustra le nuove idee che Toyota sta sviluppando per il futuro nell’ambito della movimentazione dei materiali. I visitatori sono invitati a esprimere un parere su quanto vedranno durante il tour per contribuire allo sviluppo di queste idee. Il tour include un numero di situazioni innovative tra cui  il funzionamento da remoto e il trasporto di carichi automatizzato.

 

Toyota Material Handling al CeMAT 2016, prenota il tuo biglietto gratuito!

Prenota subito il tuo biglietto gratuito! 

Buon CeMAT a tutti!

Euro Rent & Trade e LOGI.CAR: Vendita, noleggio, assistenza e ricambi carrelli elevatori Toyota.



E-MAIL:

E-MAIL:
TEL: 080-3382211 - FAX: 080-3382153

Iscriviti per ricevere i nostri aggiornamenti

Acconsento alle condizioni

eurorent trade gibin carrelli elevatori logi car facebook eurorent trade gibin carrelli elevatori logi car twitter eurorent trade gibin carrelli elevatori logi car google plus eurorent trade gibin carrelli elevatori logi car youtube

If you look for a replica watches, shop here. The best website in 2021

Rolex replica orologi meccanici da uomo Orologi replica di marca in acciaio ultrasottile impermeabile luminoso business scheletro calendario in acciaio https://www.italiareplicheorologi.com .
web made in italy jcomitalia web comunicazione marketing registrazione domini pec e-commerce bari

© 2014, ELEVO SRL - P.I. 07990330727

How to choose replica watches
jcomitalia web comunicazione marketing registrazione domini pec e-commerce bari